Il plastron, per donne moderne e romantiche.

 

Molte di voi si staranno chiedendo “ma cos’è un plastron?” non sapendo che sicuramente ne hanno già almeno 1 nell’armadio. Il plastron infatti è una parte di tessuto che copre la parte anteriore (sparato) della camicia. Si tratta di una sorta di cravatta più larga è più corta che prende il nome da “piastrone” cioè la parte di ferro che proteggeva il petto.

Nella storia si sono visti infinitamente questi plastron; sono tornati ciclicamente perchè racchiudevano quel giusto equilibrio tra forza e femminilità, tra classicismo e avanguardia. Tante sono le immagini del passato che ci sembrano assolutamente familiari e perfettamente contestualizzate. Ma oggi, come portarlo?

Ci viene in aiuto Fosca Milano che ripropone il plastron realizzato con splendide sete rigorosamente Made in Italy con fantasie geometriche o fiorate. La sua capacità di abbinare colori e fantasie dà origine ad una serie di “cravattini” estremamente femminili e moderni. Tutto di eccellente fattura artigianale.

Per indossarlo si può scegliere di fare un nodo da cravatta tradizionale tenendolo un po’ largo e calato oppure semplicemente annodandola a vostro piacimento.Se dunque anche voi vi riconoscete in questo tipo di donna forte e fragile allo stesso tempo….  dotatevi subito di plastron! Sul nostro e-shop For Friends Only dedicato all’Artigianato Metropolitano Made in Italy potrete acquistare comodamente a casa vostra la nuova collezione di Fosca Milano.

SHOP NOW

_car0300_car0528_car0541_car0547

Un pensiero su “Il plastron, per donne moderne e romantiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...