Quando l’e-commerce ti stupisce.

Le potenzialità dell’ecommerce vengono elencate tutti i giorni. Non si fa altro che ripetere come un mantra che é il futuro perché veloce, facile ed abbatte le barriere. Eppure le persone non capiscono davvero cosa significhino davvero queste parole. In particolare nel mondo artigianale pensano allo shopping online come un elemento accessorio dell’attività commerciale.

Ebbene oggi abbiamo un elemento concreto per far capire questo concetto. Shinko produce delle sciarpe mixando tessuto italiano con sete di originali kimono giapponesi. Tutto assemblato artigianalmente in italia. Tutto rigorosamente Made in Italy. Bella l’idea, bello il-prodotto, brava la designer Federica che ha capito le potenzialità, ed investito nelle fotografie (vd. Nostro articolo precedente). Risultato? For Friends Only ha caricato i suoi prodotti qualche giorno fa e sono già quasi esauriti. Federica? Tranquilla e rilassata a casa sua senza il solito “carica-scarica la macchina-allestisci-stai in giro tutto il giorno-vendi piu’ o meno-rinuncia a tutti i we sotto natale per fare vendite o christmas market”.

Comodo? Assolutamente. Remunerativo? Assolutamente. 

Allora ripeto agli Artigiani Metropolitani che tanto amo: credete nello shopping online! Investite nell’immagine del prodotto! Perché per fare il salto bisogna seguire le regole del gioco e la prima é: il cliente compra quello che vede, e se quello che vede non gli piace non lo compra.

Brava Shinko! E grazie per queste soddisfazioni!!!

SHOP NOW!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...