Nasce a Roma la “Cattedrale” dell’Artigianato Metropolitano.

Roma_ Il 26 di Novembre ha aperto a Roma un luogo unico e meraviglioso: il temporary shop Belsiana48, Design & Fashion Cathedral.

20161126_134213Ovviamente il mio entusiasmo è massimo perchè si tratta di un negozio dedicato esclusivamente all’Artigianato Metropolitano Made in Italy (per ora). Il mio sogno!! L’Idea è di Cristina Spinella, mente e braccio già da anni di tutte le manifestazioni più importanti in questo settore nella Capitale. Lei l’ideatrice di Le Formiche, lei sempre dietro Romarket che aprirà i battenti l’8 dicembre nell’Ex Caserma Guido Reni.

Belsiana48, dicevo, è un Temporary Shop che rimarrà aperto fino all’8 di gennaio in pieno centro storico. Al suo interno sono stati ricavati 15 corner dovei si alterneranno brand emergenti di artigianato ricercato, di grande qualità, attento a mode e tendenze. Ci potrete trovare abbigliamento, gioielli, borse, accessori ma anche candele, fiori e quant’altro. Il fil rouge dei prodotti selezionati è la qualità, la ricerca, l’impegno che c’è dietro.

E’ stato chiamato Cathedral perchè si trova all’interno di un ex oratorio del cinquecento, che ha cambiato funzione negli secoli fino ad essere sconsacrato negli anni ’70. Oggi è uno spazio su 2 piani dominato da forti contrasti stilistici: pareti arancioni, una grande scala bianca al centro e un soffitto in legno affrescato. Un insieme semplicemente unico.

untitled-designIl mio grande entusiasmo, oltre a quanto detto fino a qui,  è dovuto al fatto che qualcun’altro ha capito che questi prodotti vanno nobilitati. Le vendite collettive sono un’ottima cosa per far conoscere il prodotto ma per elevare il prodotto devono avere degli elementi riconducibili al lusso e alla ricercatezza. Proprio in quest’ottica Belsiana48 porta questi brand allo stesso livello di una boutique e permette a questi designer di presentarsi al pubblico per quello che sono e vogliono rappresentare. E qui entra in gioco il PUBBLICO. Sì perchè il grande salto sta proprio qui. Le vendite collettive si rivolgono agli amici, a chi li conosce. Qui si entra in un livello nuovo, dove i players sono sconosciuti. Stranieri, quelli che tra Natale e Capodanno affolleranno le vie del centro e la vera sfida sarà attrarli e conquistarli

In quest’ottica Belsiana48 speriamo sia un grande successo che possa ripetersi e, perchè no, magari diventare un punto di riferimento fisso per tutti gli amanti di questo Artigianato Metropolitano.

Aperto dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017.
Tutti i giorni con orario continuato.

Lunedì 14:00 – 20:00
dal Martedì al Venerdì 11:00 – 20:00
Sabato e Domenica 10:00 – 20:00

 belsiana48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...