Community. L’importanza delle connections.

Non si da mai abbastanza importanza ai contatti tra persone. Oggi abbiamo una tecnologia che rende più facile contattare altri soggetti attraverso e social media, l’email e le chat ma che ci rinchiude in un bozzolo. L’interazione tra persone è fondamentale ed è alla base del concetto di community.

Quella di For Friends Only ha proprio questo scopo: mettere in relazione piccoli brand artigianali del Made in Italy con il loro pubblico ma anche con altre realtà a loro affini per stimolare collaborazioni e nuovi progetti. L’evento ShopRoom ha cercato di portare offline questa visione.

Mi ha dato immensa soddisfazione, dunque, vedere nascere una connection tra BAG, che realizza divertentissime borse in gomma colorata e Lady Bee, un piccolo brand di abbigliamento che commercializza i suoi prodotti girando con una Ape allestita come un negozio. La prima di Brescia e la seconda di Roma si sono incontrate, conosciute e piaciute. Per questo dai qualche settimana potrete trovare le borse BAG sull’ape di Lady Bee in giro per la Capitale.

Sono molto orgogliosa di questo primo scambio che ha portato all’apertura di nuovi canali di commercializzazione oltre quello dei negozi e dei loro agenti. A questo punto però mi chiedo: ma il negozio non sta forse perdendo un po’ la sua funzione?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...