ShopRoom. Un successo che richiede il bis!

Shoproom 2 okSi è appena concluso il primo appuntamento di ShopRoom e voglio raccontarvelo. L’evento è stato organizzato per presentare la community For Friends Only e far comprendere il suo concetto di Artigiani Metropolitani dei quali parla sul blog (questo) e che commercializza attraverso la piattaforma e-commerce http://www.forfriendsonly.it.

L’obiettivo era quello di portare offline quelle piccole realtà imprenditoriali del Made in Italy che non si trovano molto facilmente nei negozi. I canali distributivi tradizionali richiedono una serialità che questi prodotti non hanno. Collezioni di pezzi unici o piccole tirature  vengono quindi commercializzati attraverso il passaparola. L’unicità di questi prodotti e lo studio di forme e materiali è alla base della selezione di For Friends Only che ben si ritrovava in ShopRoom.

L’evento si è svolto a Prati nella splendida location de L’Officina Settembrini; uno spazio di design, accogliente e molto luminoso che ha accettato questa “intrusione” last minute prima di aprire, tra poche settimane, come ristorante di pesce in tutte le sue varianti.

La particolarità della location e dell’allestimento è piaciuta immensamente a pubblico ed espositori; ma molti complimenti sono arrivati anche per la scelta dei prodotti esposti, per il loro stile e  la qualità ma soprattutto per la novità di molti brand che anche i più appassionati ancora non conoscevano.

ShopRoom è riuscito a segnare un punto d’incontro tra pubblico e artigiani. Un’occasione per mostrare i prodotti e farli conoscere. Far toccare con mano la qualità dei prodotti disponibili online sulla piattaforma www.forfriendsonly.it.

Nell’arco delle 2 giornate hanno esposto 16 brand provenienti da Roma ma non solo: da Brescia arrivava BAG con le sue pochette in gomma coloratissima, Effe Effe Le Gioie con eleganti orecchini, bracciali e collane, BebiOnline per il mondo dei più piccoli, MadHats con i cappelli in paglia decorati a mano, ma anche Sergio Compagna in diretta da Napoli con i suoi sandali capresi;  dal nord gli atelier Serena DaviniSaidiblu con le collezioni estive di abbigliamento dallo stile bon ton brioso tanto caro ai milanesi ,e ancora i gioielli di Le cose di Ele con foglie, serpenti e pietre semi preziose, Le Sac Habillè e le sue borse multicolore, la pelle di Lola Ant in tutte le sue declinazioni, il nuovo brand Intemporelle e la sua prima collezione di costumi da bagno classici ed eleganti con una incredibile vestibilità, MadeinLidia e i gioielli con perle scaramazze, Shinko e le sciarpe realizzate con kimono giapponesi vintage che, in questa occasione, ha presentato anche la linea di borse in collaborazione con  ItalienBags,  e per finire i coloratissimi e super luminosi gioielli di Alessandra Massa e le borse di design dalla chiara influenza milanese di Labolsina.

Con grande soddisfazione ho notato che il pubblico, numeroso in entrambe le giornate, ha apprezzato l’atmosfera allegra, giovane e rilassata. Il bar sempre aperto e l’aperitivo con Dj Set hanno creato una sensazione fuori dal comune.

20160429_175046

Attraverso questo evento l’anima della community di For Friends Only: artigianale ma rivolta al futuro; moderna, casual ed elegante ma mai pretenziosa è emersa con chiarezza ed è piaciuta.

Un grazie speciale al nostro “Dj per una sera” Mr. Giallo e a Io Thè & Mao per l’allestimento floreale.

La prossima edizione si svolgerà a fine Ottobre per presentare le collezioni invernali. Location? Iscrivetevi alla Newsletter e lo saprete!

 

 

 

 

Un pensiero su “ShopRoom. Un successo che richiede il bis!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...