Le Formiche. Un’edizione difficile.

Ho sentito molte persone definire questa edizione appena conclusa de Le Formiche- Design Art Food, “decisamente sottotono”.  Io amo molto questa manifestazione quindi mi sento in dovere di contribuire a far sapere che questa edizione ha avuto non poche difficoltà.

In fase di allestimento ci sono stati problemi con le autorizzazioni da parte del Comune che hanno impedito a molti piccoli brand di partecipare alla manifestazione. Arrivati in via Vitorchiano per allestire il proprio spazio, hanno scoperto che le autorizzazioni regolarmente richieste non erano più in regola a causa di un cambio di normativa dell’ultimora. Orgogliosamente possiamo dire che questi espositori hanno preferito rinunciare alla vendita piuttosto che operare “illegalmente”. BRAVI!!! Ed è quindi per questo che i 2 piani superiori erano chiusi e la varietà di prodotti ridotta. ( questo è quanto mi è stato riportato)

Chi era presente, infatti, ha dovuto trasportare lì il proprio laboratorio portando macchine da cucire, pezze e tessuti dal momento che l’autorizzazione riguardava solo l’attività di “laboratorio”. Come visitatore ho trovato sicuramente molto carino vedere il making of e chissà che per qualcuno non sia stato anche più vantaggioso realizzare al momento!

Come se non bastassero vigili e problmi burocratici, la città è stata bloccata da sciopero dei mezzi, maratona e blocco del traffico…insomma: ci mancava solo la pioggia e le avevano prese tutte.

Quindi voglio dire BRAVI!  a tutti quelli che hanno esposto in regola, a tutti quelli che hanno rinunciato ad esporre per non essere contro le regole, e a tutte le persone che sono andate a fare shopping ed a godersi uno spazio piacevole per una domenica in compagnia. Bravi tutti! E attendiamo aggiornamenti sulle prossime edizioni.

Come sempre ricordo che questo blog esiste per parlare di artigianato e design e per dare voce a tutti, per fornire informazioni e approfondimenti, quindi mi raccomando:partecipate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...