Omaggio alle perle di MadeinLidia

ajaxmail (7)
Ludovica Nistri

Gioielli del passato reinterpretati per il futuro.  Collane, bracciali, anelli ed orecchini eccentrici e classici allo stesso tempo

I gioielli della  giovane designer, Ludovica Nistri, hanno un’anima forte radicata nel passato. La perla è il simbolo di un tempo che fù che viene oggi reinterpretato in chiave contemporanea.  Le perle Scaramazze sono le protagoniste di questa sua prima collezione. Accostamenti eccentrici di materiali preziosi come radici di smeraldi e rubini, filigrane d’oro e pietre dure.

Da dove nasce il nome MadeinLidia

Lidia era il nome di mia nonna. Ero molto legata a lei e per questo è diventato anche il nome di mia figlia. L’ho scelto perché mi piace pensare al passato guardando al futuro.

Come nasce un tuo prodotto

L’ispirazione viene dai gioielli di mia nonna, un’epoca nella quale le perle erano protagoniste dell’alta gioielleria. Ho guardato al futuro scegliendo le perle Scaramazze con la loro lucentezza ma anche irregolarità. Ognuna è diversa dall’altra. Dal disegno passo alla realizzazione manuale. Di recente ho dato vita ad una linea  realizzata con le resine  alcune addirittura di colori fluo. Mi piace fare sempre un passo in avanti!

image16

In che modo interpreti l’Italianità nei tuoi prodotti

Ogni mio gioiello è totalmente italiano a partire dal pensiero fino alla ricerca dei materiali e alla manifattura per realizzarli.

Cosa facevi prima di questa avventura

Ho fatto l’avvocato per alcuni anni poi ho deciso di dedicarmi ad una passione che avevo da sempre:  il design del gioiello.

Le tue esperienze precedenti in che modo influenzano questa tua nuova attività

Ogni passo della vita influenza il successivo…Nel mio caso dopo anni passati nei tribunali e negli archivi dove regna la staticità ho creduto nella dinamicità di un progetto… Immaginare un gioiello e vederlo realizzato!

Qual è l’aspetto che ti da più soddisfazione in questo lavoro

Vedere indossate ed apprezzate  le mie creazioni! Più il progetto è stato laborioso più la soddisfazione è grande. Aver creato una linea di perle di resine colorate artigianalmente con colori fosforescenti … Chi lo avrebbe mai immaginato…

Sogno nel cassetto?

Che ogni donna abbia nel cassetto almeno una mia creazione!

Se ti piacciono i gioielli MadeinLidia puoi acquistarli direttamente su forfriendsonly.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...