Pochette sempre, purchè capiente.

Questo è l’anno della pochette da giorno. Ma non quella piccola, scomoda e che si vede utilizzata di giorno solo in Sex and the City. Quella la usano le donne che vivono in televisione o sulle riviste di moda. Io parlo della pochette per le persone come voi e me che viviamo nel mondo reale.

 All’inganno purtroppo cediamo sempre…e quindi ho comunque cercato per mesi di far entrare cellulare, iPad, sigarette, chiavi di casa, chiavi del motorino e rossetto in una minuscola pochette. E sarei stata chicchissima se tutte quelle cose all’interno non avessere creato un inadeguato effetto pignatta. Dopo aver rischiato di perdere sia il portafoglio che il cellulare ho desistito dall’impresa e mi sono rifugiata nelle rassicuranti borse di sempre.

Ho apprezzato anche la fase in cui le borse normali venivano elevate a “sotto il braccio” pur riconoscendone una incredibile scomodità. Ci ho provato ma nulla, anche quella non era una gran soluzione.

Finalmente quest’anno sono arrivate le fantastiche, comodissime e capientissime POCHETTONE! Pochette giganti nelle quali mettere tutto, anche l’agenda (non posso essere moderna proprio in tutto…). Ne esistono mille tipi e declinazioni. Vanno bene di tutti i tessuti, colori e dimensioni. Solo un must: deve essere GRANDE.

E allora se dovete comprarne una per la prossima stagione sbizzaritevi ma ricordate: niente manici!

Qui di seguito due esempi che potete acquistare sul sito di Artigianato Italiano For Friends Only

 

Labolsina mod. Lavic
Pecbeg mod. Angelica

Un pensiero su “Pochette sempre, purchè capiente.

  1. Le pochette mi ricordano sempre ciò che disse l’assistente di Valeria Marini a Pif: “Non è una borsa, è un empty pocket pochette” riferendosi a quella che sorreggeva e che al cosiddetto “Il Testimone”pareva un accessorio unicamente femminile…una serie continua di risate.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...