Ultimi regali? Ecco dove cercarli sotto Natale.

Terzo ed ultimo appuntamento per la nostra  Christmas Market Agenda. Il week-end appena concluso è stato un concentrato di vendite, mercatini e festeggiamenti prenatalizi…tanto da lasciare la sensazione che i prossimi 10 giorni da qui a Natale saranno una passeggiata di salute. La quiete dopo la tempesta insomma. E infatti così è per i nostri artigiani metropolitani che depongono le armi fino a dopo le feste. Quasi tutti…ma  non tutti! Vediamo insieme i Christmas Market dei prossimi giorni a Roma e Milano.

ROMA

My Cup of Tea Popup organizza la sua vendita da mercoledì 16 a sabato 19 dicembre. La location è sempre lo spazio in Via Gregoriana 34 (Piazza di Spagna) al piano terra. Arriva per ultima ma con un calendario ricco di appuntamenti che trovate sulla pagina Facebook dell’evento. In particolare l’aperitivo di mercoledì ore 18 – 21 a favore dell’associazione TeppAutistici Artigiani che organizza laboratori artigianali per insegnare ai ragazzi autistici nuovi mestieri e stimolarli a nuove attività.

 Come sempre saranno presenti prodotti di alto artigianato italiano che spazieranno dall’abbigliamento agli accessori allargandosi anche all’alimentare. Per gli ultimi regali segnalo i bellissimi gioielli di EffeEffe le Gioie consigliata in particolare per chi non ha ancora trovato un pensierino maschile. Qui potrà trovare dei bellissimi gemelli entro i 60€. Sarà presente anche Jupissime con le sue divertenti e romantiche camice in seta. Presente anche Anna Ossola couture con le sue creazioni di design e tanti altri.

 Mercato Monti allunga il week-end e sarà aperto da sabato 18 a martedì 22 dicembre nella sua sede di via Leonina. Edizione su 2 piani con tantissimi espositori. Questo mercato ha sicuramente l’anima molto vintage ma ho identificato alcuni artigiani metropolitani degni di nota e che saranno presenti il prossimo week-end.

 Per esempio Moedas Vazada con i suoi boijoux realizzati con le monete. Effettua lavorazioni sul momento per chi di voi avesse già un’idea e volesse vederla realizzata. Parlando sempre di bijoux ci sarò Olimpia Corvino con una collezione molto interessante realizzata in ottone e argilla sintetica. Semipreziosi colorati e moderni a prezzi assolutamente accessibili. Perfetto per gli ultimi regali da mettere sotto l’albero.

 Passando a cose per la casa segnalo le divertentissime lampade di Italian Tales che utilizzano dei libri (e non solo) come base della lampada. Davvero molto particolari. Bellissime! E infine i quadri in 3D di Limpidaus che riportano come soggetti tutti i Supereroi. Vari formati e vari prezzi ma anche questi meritano una segnalazione. Imperdibili per gli amanti del genere Pop!

 MILANO

Milano ha dato tutto il week-end scorso. Chi ha ancora voglia di shopping potrà quindi concentrarsi con attenzione alla imperdibile vendita speciale di Labolsina venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle ore 18.30. Saranno presentati solo pezzi unici ed edizioni limitate. Insieme al brand di borse saranno in vendita anche i gioielli di Stella G. Studio di Architettura, via Tito Speri 1, Milano.


A milano ricordo che è sempre in corso il Christmas Market c/o il Ristorante /bistrot Potafiori (vd. articolo precedente)

Ovviamente, come sempre, NO PANIC! se non avete tempo di andare a questi appuntamenti potrete acquistare una selezione di prodotti di artigiani metropolitani sull’ e -shop di For Friends Onlyhome ffo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...