Nasce un nuovo mercatino a Roma!

I mercatini a Roma sono tanti, anzi tantissimi!!! Ma per uno che chiude (vd. l’amato Piazza Verdi) ce n’è uno che nasce. È il The Grand Gift Fair che ieri ha chiuso con successo la prima edizione. 2 giorni di vendita all’interno della biblioteca dell’Hotel Maria Regina (via della Camilluccia) con circa 15 artigiani metropolitani che esponevano e vendevano abbigliamento per bambini, gioielli, borse ma anche decorazioni floreali, olio e cioccolato “solidale”.

Ovviamente io non me lo sono fatto sfuggire!

Va detto che la location non è comodissima per chi abita fuori dalla zona di Roma Nord ma la qualità dei prodotti era sicuramente elevata cosa che giustifica un’eventuale traversata della città. Anche perchè ci sono dei plus piacevoli: entrando, ad esempio, si viene accolti da un piccolo buffet e questo fa subito capire che l’ambiente è rilassato e amichevole. Fretta e ansie scompaiono all’istante! Altra cosa positiva è che lo spazio è molto luminoso quindi in giornate di bel sole come queste l’atmosfera era davvero piacevole; vendite e luce del sole, infatti,  raramente vanno insieme….

Girando ho ritrovato con gioia le borse splendide di Ani Bags. Era presente con la collezione invernale realizzata in ecopelli colorate e stampate. Vincono sempre le maxipochette e le pochette piccole da viaggio.


Tra i gioielli non potevano mancare le creazioni Madeinlidia con la collezione più classica con metalli preziosi e perle scaramazze ma anche con la linea più pop di resine dai colori fluo!

Per i bambini c’era il brand NonnaManni che veste bambini di tutte le età… purchè spiritosi! Felpe a righe con applicazioni di alberi di natale, stelle e cuori; oppure gonne con il tulle di vari colori. E poi vestitini di velluto a coste, camicine e tanto altro!

Sempre per i bambini era in vendita una parte della collezione di Babidetta con modelli stringati e a “biscotto” per le piccole principesse!  Per l’abbigliamento era presente il brand Cheer Up con una selezione di giacche, top e soprattutto di pantaloni in tanti colori.

Una novità era rappresentata da Juicydoll, un nuovo brand di T-shirt realizzate in fibre naturali e inchiostri atossici con soggetti divertenti e femminili. Ogni t-shirt raffigura un personaggio femminile protagonisti a breve di un prodotto di animazione. Una più carina dell’altra!

Immancabile come sempre il brand di occhiali  Olua che in questa occasione era presente con la collezione Barriqule con le montature realizzate con le famigerate botti.


Per chiudere vi parlo dei simpatici  Io Thè & Mao che qui vendevano graziose decorazioni floreali in stile natalizio ma che racchiudono un mondo di home catering, servizi per feste e matrimoni e il geniale servizio di Flower Decoration che vi permette, con una quota mensile, di assicurare alla vostra casa ogni settimana fiori freschi e allestiti da un professionista. Fantastico per chi ama i fiori ma non ha tempo di andare a comprarli!


Dati i prodotti di cui vi ho parlato non posso che dire Bravo! agli organizzatori e fargli un grande in bocca al lupo. Attendiamo con ansia la prossima edizione!

Tempo della visita: 30/40 min

E come sempre, NO PANIC! se non avete tempo, ricordatevi che potrete sempre acquistare una selezione di prodotti di artigianato metropolitano sul sito di For Friends Only!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...