10 artigiani al MAXXI21

Fino a domenica 13 dicembre è in corso al Maxxi di Roma una vendita di prodotti artigianali Made in Italy. 10 Artigiane al Maxxi21 si ripete 4/3 volte l’anno ma in occasione del Natale prolunga la durata rimanendo aperta per 10 giorni (dal 5 al 13 dicembre).

Ho fatto un salto e vi racconto com’è.  

 La vendita è allestita sopra la caffetteria situata nel grande spiazzo antistante il museo. Lo specifico perchè non ci sono cartelli che indichino l’evento quindi o lo sai o non ci capiti per caso. Alle spalle del bancone c’è una scala che porta sul soppalco dove circa una decina di artigiani espongono i loro prodotti. Abbigliamento, gioielli e accessori ma anche  saponi naturali e fantastici cioccolati! Gli articoli sono interessanti in particolare i gioielli di EffeEffe le Gioie che a mio avviso valgono una visita anche solo loro, le cose di pelle di Myskin e alcuni cappottini di Neda.  Vista la durata della vendita alcuni artigiani si sono alternati  così da poter partecipare anche ad altre vendite concomitanti ma direi che il 90% sono rimasti invariati.

 

Complice la grande concorrenza di mercatini e anche il ponte dell’Immacolata, l’atmosfera era molto tranquilla cosa che rende l’appuntamento ideale per chi ama scegliere con tutta calma. Lo spazio espositivo è molto ridotto quindi comodo per chi è in zona ma non ha molto tempo.

 Io sono personalmente più favorevole alle vendite di 1 massimo 2 giorni perchè la pigrizia e i mille impegni vincono su tutto, anche sullo shopping. Quindi sapendo che c’è per tanti giorni si tende a rimandare.

Forse se ci fosse più segnaletica all’esterno del museo molti turisti o semplici visitatori delle mostre potrebbero essere attirati da una vendita di Made in Italy di alto livello nello stesso posto.

In ogni caso la vendita è aperta fino a domenica quindi consiglio a chi passasse in zona di fare un salto.

Tempo della visita:15 min

E come sempre, NO PANIC! se non avete tempo, ricordatevi che potrete sempre acquistare una selezione di prodotti di artigianato metropolitano sul sito di For Friends Only!

5 pensieri su “10 artigiani al MAXXI21

  1. ciao! io sono andata a dicembre e mi ricordo di una ragazza che realizzava delle pochette con sacchetti di plastica, erano bellissime!! non riesco però a ritrovare il biglietto o a ricordarmi il nome…tu per caso sai di chi sto parlando? vivo a milano e vorrei ritrovare il suo contatto….grazie!

    Piace a 1 persona

      1. Ciao Maddalena, grazie per la risposta….ci credi che dopo più di un anno non sono ancora riuscita a trovare il marchio Jetable? non è che hai sempre i contatti della designer? grazie!!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...