Le vendite più glam di questo week-end!

Sta per cominciare il we più impegnativo di questo Natale 2015! Sì perchè il 12-13 dicembre quest’anno segnano il punto di svolta del mese. Il we prima era Sant’Ambrogio e tutti i milanesi fuggivano verso le montagne mentre per i romani era ancora un pò presino. Il we del 19-20 beh…è troppo sotto Natale!

Non rimane, quindi, che questo we per fare gli acquisti nei negozi, andare alle prime feste di natale, girare tutti i mercatini possibili per i regalini agli amici, incontrarsi per definire le vacanze di Capodanno e magari fare già qualche colazione di famiglia. Insomma….uscire vivi da questo fine settimana sarà un’impresa impossibile!!!

Ma For friends Only è qui per segnalarvi le vendite più glam di Roma e Milano così da farvi risparmiare tempo prezioso!

MILANO

1) Iniziamo questa volta dal nord che parte per primo con l’inaugurazione mercoledì 9 della vendita super glamour The Christmas Market in via Sirtori 32 (p.ta  Venezia). Parliamo di ben 40 artigiani metropolitani!  

Potrete trovare riuniti in un’unica occasione tutti gli artigiani che espongono durante l’anno all’Appuntamento da Sophie. Vestiti, accessori, prodotti per bambini e per la casa e ancora prodotti beauty e alimentari. Secondo me un’ottima occasione per scegliere regali per sè e per gli amici. Tra questi segnalo i gioielli di AJ – Alberica Jacini, i vestiti di Saidiblu e le QG bags. Ma anche tutti gli altri hanno cose davvero interessanti. Insomma, se avete poco tempo da dedicare allo shopping andate  dritti qui!

2) Altra vendita interessante è il Green Christmas alla Fonderia Napoleonica. Una vendita di prodotti tutti dall’anima super green!

 Tanti prodotti bio ed ecocompatibili dall’abbigliamento ai gioielli, dal food ai prodotti di cosmetica. Un salto, per chi è più curioso che a caccia di regali, vale per la suggestiva location.


ROMA

Nella Capitale le vendite sono molte di più quindi vi segnalerò le 3 che ritengo meritino una visita. Scegliete voi quella che vi è più comoda!

1) Design Art Food – Le Formiche (via Vitorchiano 42-zona Due Ponti). Ho già parlato di questa vendita (vd. Articolo precedente) che è ormai un appuntamento fisso per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero glamour. Una casa colonica su 3 piani completamente dedicata ad accessori, abbigliamento, gioielli cose per bambini e per la casa. Tutto con una attenzione particolare al lusso al design ed alle tendenze del momento. Per questo i prodotti hanno prezzi in linea con la loro qualità sopra la media. Il posto è un po’ fuori mano quindi consiglio di organizzarsi per mangiare lì. La location ha un bel giardino allestito secondo i dettami dello street food per mangiare sia in piedi che seduti e con un bar anche per l’aperitivo.


Cito gli straourdinai occhiali OLUA, i bojoux di ispirazione letteraria di Paolina Books, le giacche a vento di A ME MI e le pochettes in tessuti pregiati di Le Civette 1962.

2) The Grand Gift Fair ( via della Camilluccia 687)

 Altra vendita di prodotti artigianali 100% Made in Italy. Questo appuntamento è quello che consiglio vivamente perchè racchiude una selezione di prodotti molto belli, giovani e di grande stile. Il tutto a prezzi accessibili. Segnalo i gioielli di Made in Lidia con perle scaramazze, i pantaloni ( e non solo!) di Cheer Up, i vestiti per bambini estremamente spiritosi di Nonna Nanni e le splendide borse di Ani Bags.

3) Il Natalino del Lanificio 159 (via di Pietralata-in zona Tiburtina) Solo domenica! 


800mq all’interno dei quali trovate 60 espositori, creativi e designer. Una grande varietà di prodotti artigianali e vintage. Abbigliamento e accessori ma anche prodotti di design per la vostra casa. Disponibili anche un servizio di personal shopper e di scambio oggetti e mobili. Insomma, lunga la strada ma ci si può passare tranquillamente tutta la domenica! Trovate tutte le informazini sul sito del Lanificio.

E come sempre NO PANIC! Se non avete tempo potete sempre acquistare una selezione di questi e altri prodotti sul sito For Friends Only!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...