Botteghe in Villa edizione Natale

Finalmente, dopo quasi 2 anni, sono riuscita a fare un salto alla vendita di Botteghe In Villa in un palazzo storico nel centro di Milano (zona Piazzale Baracca). Ci è voluto così tanto tempo perchè il mercatino si svolge sempre da lunedì a mercoledì fino alle 19.30…senza il week end è un po’ complicato per chi lavora….  

 Invece oggi ho felicemente parcheggiato la mia minimacchina fronte portone e sono entrata!

Le sale sono splendide con stucchi d’oro e affreschi ovunque cosa che permette di staccare immediatamente dal mondo esterno. Gli espositori non sono tantisssimi e sono suddivisi tra l’androne e 4 stanze comunicanti tra loro.

 Come sempre in questi eventi c’è un po’ di tutto ma For Friends Only và per voi a scovare le chicche più glamour e ve le segnala!

Nella mia selezione di oggi parlo sicuramente di Elena Rusconi Bijoux che sceglie tessuti particolari (in questo caso tema Giappone) e li assembla con resine e pietre. Il risultato è una collezione di orecchini e collane romantiche ed eleganti. Davvero splendide!

  
Altro suggerimento i cuscini di V.G.V. Solo per il nome vincono un premio ! perchè le lettere indicano Vittoria, Ginevra e Virginia che, a sorpresa, sono i 3 cani dei 2 deisgner. Geniali!!! In questa occasione esponevano alcune fodere con accostamenti davvero eleganti e moderni. Nel loro showroom, oltre al pronto, possono studiare soluzioni ad hoc per i clienti.

 Altro banco dal quale sono stata attratta era quello di Cricki O che ralizza, tra le altre cose, delle piccole tracolle in pelle completamente reversibili. Disponibili in tanti colori.

 Per finire vi segnalo la maglieria di cachemire de Il Fiocco. Golf da uomo e da donna, cappelli e sciarpe dai tagli classici e colori tenui. Direi ottimo filato. E le composizioni di fiori di Coral dove i bouquet sono creati mescolando fiori e frutta. Una volta in casa possono durare mesi.


 Soddisfatta della mia visita ritorno alla minimacchina soddisfatta dei brand segnalati sopra, in colpa per aver ceduto orribilmente (anche questa volta!) allo shopping e confesso un po’ delusa perchè mi aspettavo un numero molto più elevato di espositori.

Tempo della visita? 30/40 min

2 pensieri su “Botteghe in Villa edizione Natale

  1. Grazie! Mettiamo sempre tutta la nostra buona volontà per trovare e scoprire piccole realtà milanesi e non, proprio per questo, a volte, preferiamo avere meno espositori, ma tutti d’eccellenza!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...